Per fortuna non ci sono stati feriti nel crollo di una parte di controsoffitto nell’atrio della scuola primaria di Ghaxaq appena rinnovata. L’incidente si è verificato nella mattinata di oggi.
In un comunicato diffuso sui social, il Ministero dell’Istruzione, ha fatto sapere che sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori della Fondazione per le Scuole di Domani (FTS) e l’impresa appaltatrice incaricata dei lavori per indagare sulle cause che hanno provocato l’incidente.
«È in corso una perizia tecnica affinché gli esperti approfondiscano nel dettaglio le cause dell’incidente. FTS, insieme ai professionisti, sta lavorando per certificare che la sala possa essere utilizzata in sicurezza» dichiara il Ministero, mentre «L’impresa appaltatrice incaricata dei lavori ha già avviato le operazioni affinché la sala possa essere presto utilizzata per le funzioni scolastiche».
L’edificio scolastico fa parte delle strutture educative interessate dai piani di rinnovo avviati dal governo negli scorsi mesi.