Il ministro del Turismo maltese, Clayton Bartolo, si è recato presso il comune di Baveno per un incontro ufficiale con il ministro del Turismo italiano, Daniela Santanchè.
«Stiamo vivendo in una regione mediterranea che sta affrontando enormi cambiamenti climatici. Un fenomeno che oggi è una realtà, quindi è necessario che Malta e l’Italia lavorino più strettamente insieme affinché il Mediterraneo rimanga tra le regioni più competitive nel mondo del turismo», ha dichiarato Bartolo durante il bilaterale che si è tenuto sulla sponda piemontese del Lago Maggiore in occasione del Forum internazionale del Turismo.
Bartolo ha affermato che la dichiarazione siglata nei giorni scorsi dai ministri del Turismo e dai rappresentanti dei Paesi del Mediterraneo in occasione del Mediterranean Tourism Forum sancirà il piano d’azione attraverso il quale Malta, l’Italia e gli altri Paesi partecipanti potranno lavorare insieme in maniera ancora più coesa e sinergica, soprattutto in termini di sostenibilità e digitale.