Un 50enne di Siggiewi è accusato di violenza domestica, dopo che ha infilato la carta dell’uovo di Pasqua nei genitali della moglie, provocando lacerazioni e ferite.
L’ uomo, un ex direttore d’albergo la cui identità non è stata svelata per ordine del Tribunale, si sarebbe infuriato quando ha scoperto che la moglie aveva portato a casa tre bottiglie di vodka da bere nel weekend, e si sarebbe ubriacata invece di fare le pulizie in casa. Lei avrebbe tentato di mascherare l’alito mangiando della cioccolata, e in preda ai fumi dell’alcol avrebbe cercato di sedurre il marito.
Secondo la pubblica accusa, l’uomo ha strappato le mutande alla moglie e ha forzatamente tentato di infilare la carta del cioccolato nei genitali, causandole lacerazioni gravi e permanenti. L’ispettore John Spiteri ha dichiarato che ad assistere alla scena è stato anche il figlio adulto della coppia.
L’uomo è stato arrestato lunedì pomeriggio, dopo che la moglie ha denunciato il fatto. Deve rispondere delle accuse di lesioni gravi, violenza, atti osceni, intimidazioni, insulti e minacce. Per evitare il carcere l’uomo sarebbe disposto a trasferirsi dalla madre, che vive in un altro paese nell’isola.
In tribunale il magistrato Doreen Clarke ha negato la libertà su cauzione all’accusato per la possibilità di manomissione di prove.