A distanza di quattro anni, Joseph Calleja e Andrea Bocelli torneranno ad incontrarsi sul palco per un concerto che promette di incantare il pubblico. L’appuntamento, che inaugurerà la stagione degli eventi legati al periodo natalizio, è in programma per il prossimo 25 novembre al Malta Fairs and Convention Centre di Ta’ Qali.
I due tenori di fama internazionale avevano già dato spettacolo insieme, quando nell’agosto del 2019 si erano esibiti ai Granaries di Floriana durante un concerto di musica sotto le stelle.
E, come allora, le voci delle due star della musica lirica saranno accompagnate dalla Malta Philharmonic Orchestra, oltre che dal BOV Joseph Calleja Children’s choir.
«Sia io che Andrea non vediamo l’ora di accogliere il pubblico per una serata davvero magica, in cui ci esibiremo tra i classici successi del repertorio e celebri brani natalizi», ha affermato Calleja ai media locali.
Il ministro del Turismo, Clayton Bartolo, ha dichiarato: «Il concetto di “stagionalità” appartiene al passato, e organizzare il celebre concerto annuale di Joseph Calleja a novembre servirà sicuramente da stimolo per i turisti nel visitare Malta anche nei mesi intermedi». Bartolo ha poi aggiunto che l’esibizione di Calleja e Bocelli rappresenterà «il momento più bello per tutti coloro che si recheranno a Malta durante quel periodo e per coloro che sceglieranno specificamente l’arcipelago per far parte del magico viaggio musicale, di cui Calleja è diventato sinonimo».
I biglietti per il concerto organizzato da greatt, con il patrocinio di VisitMalta, del Ministero del Turismo e della Bank of Valletta sono disponibili sul sito web di showhappening.com