Le forti correnti causate dall’arrivo della tempesta “Daniel” che imperverserà su tutto l’arcipelago nelle prossime ore hanno già visto le squadre delle Forze Armate maltesi (AFM) impegnate nel salvataggio di una persona in difficoltà in un tratto di mare nei pressi di Sliema.
Secondo quanto riferito sui social dall’AFM, l’allarme è scattato dopo che questa mattina il Rescue Coordination Centre di Malta (RCC) ha ricevuto una chiamata che segnalava la presenza di una persona in difficoltà nella zona di Tigne, a Sliema. Rapido l’intervento delle Forze Armate che, attraverso diversi mezzi di soccorso, hanno tratto in salvo il bagnante consegnandolo alle cure di un’equipe medica dell’ospedale Mater Dei.
Per l’occasione, RCC Malta ha avvisato i cittadini di stare lontani dalle coste, in vista del maltempo che si abbatterà nelle prossime ore sul Paese.
Secondo quanto dichiarato dall’Ufficio meteorologico dell’aeroporto internazionale di Malta (MET Office) sono infatti previsti forti venti, con rovesci e temporali accompagnati forse persino anche da grandine.