Niente da fare. Gli Hamrun Spartans salutano la Champions League ai preliminari, battuti anche al ritorno dagli israeliani del Maccabi Haifa. Una sconfitta per 2-1 decisamente meno amara per gli uomini di Luciano Zauri, che all’andata giocata in casa al Centenary Stadium aveva incassato un sonoro 4-0. Una partita che aveva anche fatto registrare gravi disordini, con due tifosi del Maccabi Haifa arrestati per il lancio di alcuni fumogeni, che hanno causato la sospensione del match per ben due volte.
Tornando alla partita di ritorno, seppur sconfitta, la compagine maltese non ha sfigurato, mostrando buoni progressi sia nel gioco che nella tenuta per tutti i 90 minuti e passando anche in vantaggio a metà del primo tempo, con l’illusoria rete dell’1-0 firmata da Joseph Mbong. Nel secondo tempo la squadra israeliana ha però fatto valere la maggiore esperienza nelle competizioni internazionali, ribaltando il risultato con i gol di Shuranov prima e Pierrot dopo.
Gli Hamrun Spartans ora passeranno al secondo turno di qualificazione della UEFA Conference League, dove affronteranno la squadra perdente dello spareggio di Champions League, tra i kazaki dell’Astana e i georgiani della Dinamo Tbilisi, finita 1-1 all’andata e con il ritorno che si giocherà oggi, mercoledì 19 luglio.