Binance, la società di scambio di criptovalute più grande al mondo, non è la prima né sarà l’ultima azienda ad aprire i propri uffici a Malta: lo ha dichiarato il Primo Ministro, Joseph Muscat, commentando l’approdo sull’isola dell’azienda.
Pur ammettendo che l’ingresso massiccio del nuovo settore non sarà privo di problemi collaterali, Muscat ha affermato che il Paese si conferma un pioniere globale nella tecnologia blockchain, dato che la società Binance ha annunciato il suo piano di assumere oltre 200 persone a Malta.
Tuttavia, ha insistito sul fatto che le compagnie che arrivano a Malta non lo fanno soltanto per il sistema fiscale favorevole. «Stanno arrivando nel nostro Paese perché abbiamo un sistema normativo che è all’avanguardia nel suo genere, e che garantisco essere il migliore al mondo».
«Il nostro Governo trasforma le sfide in opportunità» ha aggiunto Muscat, citando come esempio il settore della sanità, che vanta una delle più grandi aziende americane pronta a investire su Gozo con un nuovo ospedale.
Muscat ha infine ricordato il recente risultato incassato dall’agenzia Standard & Poor’s Global Ratings, che ha riaffermato il rating creditizio di Malta su “A”: un punteggio – secondo il premier – raggiunto per i risultati prodotti dalle politiche governative.