Si conclude con un poker in favore degli azzurri il match Malta-Italia, partita valida per la fase finale degli Europei Under 19 in svolgimento sull’arcipelago.
L’incontro di ieri sera ha visto il dominio della compagine italiana, che ha battuto la nazionale locale segnando tutte le reti da calcio piazzato: tre su rigore e uno su calcio di punizione, con ben quattro penalty assegnati contro la squadra dell’arcipelago.
Le reti dagli undici metri sono state segnate da Ndour, Esposito e Vignato, mentre il D’Andrea è autore di un bel gol su calcio di punizione, dopo aver a sua volta sbagliato un calcio di rigore, il terzo in ordine cronologico assegnato all’Italia.
Gli azzurri escono quindi dal National Stadium di Ta’ Qali a punteggio pieno, in vista della prossima partita contro il Portogallo, in programma giovedì 6 luglio alle 18:00.
Nell’altra partita del Gruppo A, è stato proprio il Portogallo a vincere, battendo 2-0 la Polonia. Il primo gol per i lusitani è arrivato appena 4 minuti dopo il fischio d’inizio, grazie a una rete di Bras. Nella ripresa, a blindare il risultato ci ha pensato Felix.
Le due nazionali uscite sconfitte dal primo match della competizione si sfideranno anche loro giovedì 6 luglio, alle 21:15.