La maratona di pallavolo di beneficenza terminata domenica a mezzanotte si è conclusa con una raccolta fondi di 366.817 euro.
Quaranta pallavolisti, suddivisi in cinque squadre, si sono sfidati per ben cinquantatré ore consecutive che hanno avuto inizio alle 18:00 di venerdì sera.
Parallelamente, un gruppo di atleti sloveni, alcuni dei quali con disabilità, ha partecipato alla partita di “sitting volley” che si è svolta per la prima volta presso la “Siggiewi Home”. Un’attività che è stata resa possibile grazie a ParaVolleyMalta e al Birkirkara Volley Club, volta a promuovere il concetto che lo sport è per tutti, qualunque sia il livello di abilità.
Ai quaranta giocatori protagonisti della maratona trasmessa in diretta dalle principali emittenti televisive locali, si sono affiancati circa duecento volontari.
Il direttore di Dar tal-Providenza, Don Martin Micallef, ha ringraziato la popolazione di Malta e Gozo, che ancora una volta ha risposto all’iniziativa con “tanta generosità”, oltre a tutti gli atleti, volontari, sponsor e forze dell’ordine coinvolti nell’iniziativa.