Provvidenziale l’intervento di due bagnini che, poco fa, si sono gettati tra le onde del mare agitato a Golden Bay per prestare soccorso ad un gruppetto di bagnanti che, con probabilità, aveva sottovalutato le insidie delle correnti generate dai forti venti che nelle scorse ore hanno colpito diversi litorali dell’arcipelago.
Il video del salvataggio è stato diffuso su Facebook dalla Croce Rossa maltese che ha colto l’occasione per esortare i cittadini a seguire sempre le istruzioni fornite dai soccorritori in spiaggia, soprattutto quando sono esposte bandiere rosse che indicano il divieto di balneazione.
Per rimanere aggiornati sulle condizioni del mare nelle spiagge dell’arcipelago, consultare la pagina Facebook della Croce Rossa maltese dove, qualche ora fa, era stato pubblicato il bollettino con i litorali contrassegnati dall’allerta per i bagnanti a causa dei forti venti che hanno raggiunto l’arcipelago nelle scorse ore.
In ogni caso, si consiglia di dare sempre un’occhiata al colore della bandiera esposta in prossimità delle varie spiagge che, con i colori verde, giallo e rosso, indica se è consigliabile o meno la balneazione.