È stato firmato un importante accordo tra l’Istituto per gli Studi Turistici (ITS) e la Mediterranean Screen Arts Academy, che darà vita a un nuovo dipartimento all’interno dell’ITS per offrire programmi di formazione professionale nel campo cinematografico.
L’intesa è stata sottoscritta durante una conferenza stampa presieduta dal ministro del Turismo Clayton Bartolo, il CEO dell’ITS Pierre Fenech e il co-fondatore della Mediterranean Screen Arts Academy Trevor Walton.
Bartolo ha sottolineato come la crescita dell’industria cinematografica a Malta negli ultimi anni abbia evidenziato la necessità di continuare a lavorare sodo sull’importanza di rafforzare le competenze, mentre si guarda anche all’educazione come mezzo per attrarre sempre più persone a entrare in questo settore.
Per questo, il ministro del Turismo ha sottolineato l’importanza cruciale svolta dall’ITS nel continuare ad offrire maggiori opportunità agli studenti che scelgono una carriera nel turismo: «il nostro dovere è quello di continuare a incoraggiare più persone a entrare in questa industria, in modo che il turismo locale di domani abbia ambasciatori di qualità a tutti i livelli».
«Dopo aver siglato un importante accordo con una delle scuole più rinomate nel mondo degli affari, stiamo ampliando la nostra visione per l’industria cinematografica. Questa collaborazione contribuirà notevolmente al miglioramento della qualità dell’educazione offerta dall’istituto», ha dichiarato Pierre Fenech.
Il co-fondatore della Mediterranean Screen Arts Academy Trevor Walton si è detto ottimista che questa collaborazione tra le due parti avrà successo e porterà a risultati significativi.