Migliaia di persone stanno per raggiungere St Julian’s per celebrare il giorno di San Patrizio, Patrono d’Irlanda.
Tra Spinola Bay e Paceville, pub e bar hanno allestito bancarelle all’aperto nel tentativo di sfruttare al meglio l’occasione di affari.
Ma mentre i festaioli si divertono, un enorme disagio viene puntualmente manifestato ogni anno dalle persone che vivono nella zona, specie per gli schiamazzi la grande quantità di rifiuti abbandonati lungo le strade. Per questo le operazioni di pulizia inizieranno già durante la notte nella speranza di riportare la situazione alla normalità entro le prime ore del mattino successivo. Quest’anno, un certo numero di bar nella zona hanno collaborato con sei associazioni e il consiglio locale per l’installazione di servizi igienici portatili e la garanzia di una maggiore sicurezza, mentre la Polizia, come l’anno scorso, farà rispettare un severo divieto per l’utilizzo di bicchieri e bottiglie di vetro.
La festa è diventata molto popolare negli ultimi anni, e continua a richiamare ogni anno un pubblico sempre più numeroso. Una linea di assistenza (21373111) è stata fornita ai residenti della zona per segnalare eventuali irregolarità nel corso dei festeggiamenti.