Malta si appresta a fare il suo debutto nella popolare trasmissione Tv italiana di “4 Hotel”, che sarà trasmessa in anteprima assoluta il 15 giugno su Sky e in streaming su NOW.
Come vi avevamo raccontato lo scorso gennaio, la produzione televisiva ha scelto l’arcipelago maltese come location per una delle puntate del programma che, per la prima volta, sbarca oltreconfine.
In questa stagione, il celebre chef stellato e conduttore televisivo Bruno Barbieri, protagonista del format prodotto da Banijay Italia per Sky Original, dedica per la prima volta due episodi alle destinazioni estere, con Malta a fare da apripista.
Nell’episodio dedicato ai migliori boutique hotel dell’isola, Bruno Barbieri mette a confronto quattro strutture di grande fascino: l’Iniala Hotel e il 66 Saint Paul’s a Valletta, il Cugó Gran Macina Grand Harbour a Senglea e lo Xara Palace a Mdina.
Le quattro strutture, tutte eccellenti nel loro genere, rappresentano l’evoluzione dell’hotellerie a Malta, un’isola che offre una vasta gamma di alberghi pronti ad accogliere una clientela variegata, soddisfacendo anche i gusti più raffinati ed esigenti.
Ciò che accomuna i quattro hotel in gara è la loro capacità di offrire un soggiorno all’altezza delle aspettative dei turisti italiani, mantenendo al contempo un’autentica atmosfera locale. Infatti, tutte queste strutture sorgono all’interno di splendidi palazzi nobiliari o antichi edifici completamente ristrutturati, dove gli ospiti possono godere di ogni comfort e immergersi nel fascino della storia dell’arcipelago maltese.
Inoltre, i quattro hotel selezionati per la puntata si trovano in posizioni strategiche sull’isola, offrendo agli ospiti l’opportunità di esplorare un perfetto mix tra cultura, mare e natura.
L’Ente del turismo Visit Malta ha fatto sapere di aver accolto con entusiasmo la scelta da parte della produzione dello show di aver incuso Malta nelle meta per la nuova stagione di “Bruno Barbieri – 4 Hotel”. Una scelta dettata dalla grande affinità che gli italiani hanno con l’arcipelago maltese, oltre chiaramente alle strutture presenti sul posto che rispecchiano gli standard richiesti per il popolare show televisivo.
Una esperienza entusiasmante quella vissuta a Malta, come confermato anche da Bruno Barbieri che all’Ente del Turismo maltese ha sostanzialmente confermato quanto aveva già anticipato al Corriere di Malta in concomitanza dell’evento di fine riprese:
«Era da tempo che desideravo portare “4 Hotel” all’estero. Ero certo che avremmo incontrato persone straordinarie, capaci di creare forme di ospitalità uniche, con quel tocco di Italia che, ovunque nel mondo, viene considerato un plus. E così è stato anche a Malta, dove ho vissuto un’esperienza che ha riempito il mio cuore di gioia e gli occhi di bellezza. Avevo già visitato l’isola in passato, ma tornarci ora per sfidare gli albergatori mi ha permesso di scoprire e far scoprire altri aspetti nascosti di questo paese e delle sue meravigliose tradizioni. Non vedo l’ora di tornarci!»
Non resta quindi che attendere il 15 giugno per scoprire quale dei quattro ambiziosi albergatori si sarà aggiudicato il titolo di “miglior hotel di Malta”.
L’episodio con “Bruno Barbieri – 4 Hotel” a Malta andrà in onda alle ore 21:15 in esclusiva su Sky Uno e sarà disponibile in streaming su NOW. Coloro che dovessero perderselo potranno rivederlo on-demand su Sky Go.