Un altro “big” della cucina italiana sceglie Malta per espandere oltreconfine le tradizioni e la cultura culinaria del Belpaese, in questo caso specifico incentrate attorno ad un prodotto amatissimo da grandi e piccini: la pizza. Infatti, tra i numerosi punti della catena de “l’Antica Pizzeria da Michele”, tra poco ci sarà anche Malta.
L’annuncio arriva dagli stessi fondatori del marchio che, come dichiarato, «da oltre 150 anni deliziamo i palati dei napoletani e dei turisti di tutto il mondo, ed ora la nostra pizza potrà essere gustata anche a Malta!»
Sebbene non siano stati forniti ulteriori dettagli sulla data dell’inaugurazione, sulla location e sul menu che verrà proposto alla clientela del posto, su Google è già apparso l’indirizzo del locale che attualmente è indicato come St. Julian’s, per la precisione Balluta.
Chissà se l’Antica Pizzeria da Michele esporterà anche a Malta il “rito dell’attesa”, ormai divenuto parte dell’esperienza di tutti i clienti che ogni giorno si recano nello storico locale in Via Sersale a Napoli, disposti a mettersi in coda anche diverse ore pur di gustarla.