Air Malta lancia un nuovo collegamento diretto bisettimanale con Berlino, a partire da novembre 2018.
L’annuncio è arrivato in queste ore dal ministro del Turismo, Konrad Mizzi.
Parlando alla fiera annuale del turismo nella capitale tedesca, il ministro ha dichiarato che il traffico proveniente dalla Germania è cresciuto del 23% in un anno, dal 2016 al 2017. “Sono lieto di vedere che Air Malta è diventata rapidamente una compagnia aerea agile, in grado di rinnovarsi, adattarsi, cambiare rapidamente e avere successo in un ambiente in rapida evoluzione”, ha affermato Mizzi.
I nuovi voli da e per Berlino, ha aggiunto, saranno programmati per le giornate di mercoledì e domenica, con la possibilità di aumentare la frequenza se ci sarà un’adeguata richiesta.
Solo due mesi fa, la stessa Air Malta aveva silenziosamente messo da parte i voli per la capitale tedesca.
Il responsabile commerciale di Air Malta, Paul Sies, ha così spiegato quella decisione: “La compagnia aerea aveva operato questa rotta principalmente per facilitare il traffico dei tour operator, prima di fermarla a causa della debole domanda. Dopo una nuova valutazione e con il potenziamento del potere di vendita ottenuto grazie a nuove tariffe più vantaggiose, la compagnia aerea ora vede come un’opportunità il ritorno a Berlino”.
Il presidente di Air Malta, Charles Mangion, ha infine aggiunto che si tratta della 14ma nuova rotta aperta dalla compagnia aerea negli ultimi mesi.