Si parla sempre più in lingua italiana nelle panchine del campionato di Premier League maltese.
Dopo Gianluca Atzori (Floriana), Giovanni Tedesco (Birkirkara), Enzo Potenza (Santa Lucia), Andrea Agostinelli (Gudja, esperienza terminata in anticipo per scelte personali), e Michele Marcolini (CT della Nazionale), un nuovo allenatore italiano raggiungerà Malta per guidare l’Hamrun Spartans, club che ha appena vinto la Premier League maltese (nono titolo per i rossoneri, il secondo nelle ultime tre stagioni).
Si tratta del 45enne Luciano Zauri, ex terzino e centrocampista laziale, con un passato anche nelle file dall’Atalanta, Sampdoria e Fiorentina. Per il tecnico marsicano si tratta della sua prima avventura all’estero nella quale, già da giugno, si cimenterà anche con i turni preliminari di Uefa Champions League.
Zauri, che prenderà il posto dell’esonerato Branko Nisevic, è stato nominato come nuovo allenatore tramite un comunicato ufficiale sui canali social del club maltese.
L’ultima esperienza da allenatore per Zauri fu lo scorso anno in Serie C, quando a tre giornate dalla chiusura della stagione, fu chiamato al Pescara per sostituire Auteri, ereditando una situazione già piuttosto compromessa.