È allarme biglietti falsi in vista della partita di domenica 26 marzo al Ta’ Qali National Stadium, che vedrà la Nazionale azzurra scontrarsi con quella maltese, allenata da Michele Marcolini, in occasione nelle qualificazioni ad EURO 2024.
Nelle ultime ore sembra infatti essere partita sui social la “caccia all’ultimo biglietto” da parte dei tifosi che non sono riusciti ad aggiudicarsi un posto per assistere all’attesissimo incontro, dando così spazio ai “furbetti” delle truffe online.
A tal proposito, attraverso un comunicato diffuso nelle scorse ore, la Malta Football Association (MFA) ha sottolineato che tutti i biglietti sono sold out e che nessun ticket può essere acquistato presso lo stadio il giorno stesso dell’incontro, ricordando agli spettatori di assicurarsi che i biglietti in loro possesso siano stati acquistati tramite MFA, mettendo in allerta da eventuali truffe:
«Sono stati notati numerosi profili falsi che stanno presumibilmente vendendo biglietti su piattaforme social network. Occorre cautela in questo senso»
L’allarme è stato lanciato anche dalla pagina Facebook South End Core, che già nei giorni scorsi aveva evidenziato il problema attraverso un post, mettendo in guardia i tifosi in corsa per l’acquisto di biglietti presso rivenditori non autorizzati: «Abbiamo notato diversi individui mettere in vendita i propri biglietti. Vi chiederanno di inviare soldi, promettendovi di spedirvi i ticket via e-mail. Si tratta di una truffa. Non cascateci».
Parrebbe, infatti, che il tranello abbia già tratto in inganno alcune “vittime”, persone che hanno pagato per biglietti inesistenti alcuni profili poi svaniti nel nulla, e riapparsi con altre identità una volta scoperti.