Il gruppo post-rock italiano Mokadelic, famoso per le colonne sonore mozzafiato, ma noto al pubblico anche per i suoi album, si esibirà all’University Campus Theatre (ex MITP) di Valletta il 23 e 24 febbraio.
In un’esperienza unica per Malta, la band romana suonerà, tra gli altri successi, la colonna sonora della serie televisiva italiana “Gomorra” nella sua interezza, in quella che promette di essere una speciale esperienza sia musicale che visiva. Questo perché i Mokadelic, band formatasi a Roma quasi due decenni fa, ha deciso di integrare le immagini ai suoni nei loro live set, «scelta che si è rivelata una delle idee più belle che abbiamo mai avuto», ha detto il leader della band in un’intervista di un paio di anni fa.
La band porterà i toni scuri e minacciosi della sua musica sull’arcipelago maltese, riecheggiando le scene incessanti e tese e le atmosfere spaziose e malinconiche della serie tv. È la prima volta che i Mokadelic si esibiscono fuori dall’Italia e festeggeranno questo traguardo con il loro doppio concerto a Valletta.
Gomorra ha attualmente un totale di 36 episodi, ed è seguito da una media di 1,2 milioni di spettatori per episodio. Il film omonimo del 2008 che lo ha preceduto è stato salutato come «un classico moderno», vincendo innumerevoli premi tra cui il Grand Prix a Cannes nell’anno della sua uscita.
Le colonne sonore sono sempre state una parte essenziale dell’opera di Mokadelic. Nel 2008, il vincitore del premio Oscar Gabriele Salvatores (Mediterraneo) aveva scelto la band post-rock per realizzare la musica del suo film “Come Dio Comanda”.
Per i fan della scena musicale alternativa di Malta, in apertura di entrambe le serate si esibirà la band sperimentale maltese Eyes To Argus che ha appena pubblicato il suo album di debutto “VEER”. La band porterà senza dubbio il proprio marchio di energia alla performance, ed è tutto pronto per essere un grande mix di implacabile follia post-rock.
I concerti sono organizzati da HairyAmp Promotion (specializzati in musica alternativa) in collaborazione con Valletta 2018.
Per maggiori informazioni e per comprare i biglietti, visitate il sito di Valletta 2018.