La fiera internazionale BOOT, esposizione di punta per il settore legato alle attività sportive acquatiche, incorona Malta come miglior destinazione per le immersioni subacquee.
La fiera si è svolta a fine gennaio a Dusseldorf, in Germania, e ha visto la consegna del riconoscimento a Michaela Hempel, Senior Marketing Executive della Malta Tourism Authority di Francoforte, da parte di
Taucher.net, il più grande portale online di lingua tedesca per subacquei, rappresentato per l’occasione dal caporedattore Armin Süss.
Malta è stata scelta con questa motivazione:
Le isole maltesi mettono a disposizione tutti i servizi necessari per la comunità di subacquei e appassionati di immersioni, svolgendo un ruolo stimolante, positivo e pioneristico a livello mondiale in relazione a questa attività.
Le attività sportive confermano il proprio ruolo primario nell’aiutare il turismo maltese a svincolarsi dalla stagionalità, in quanto la maggior parte di esse possono essere praticate durante tutto l’anno.
L’amministratore delegato di MTA, Paul Bugeja, ha commentato l’importanza di questo premio: “È un grande onore per le isole maltesi e una spinta importante per la loro promozione. Se nel 2017 i turisti tedeschi sono incrementati di 36.000 unità rispetto all’anno precedente, confermandosi il terzo Paese nella classifica dei turisti in entrata, riteniamo che ora vi sia lo spazio per un’ulteriore crescita”.