Sconterà dieci mesi in prigione l’uomo che sabato scorso è stato arrestato dopo aver compiuto un furto in un negozio di apparecchiature elettroniche in Republic Street, a Valletta.
Ad incastrarlo sono state le telecamere a circuito chiuso che hanno ripreso la scena, consentendo alle forze dell’ordine di identificare il responsabile del gesto e proseguire con il fermo, avvenuto nei pressi della fontana dei tre tritoni.
Il 46enne di nazionalità libica, Ahmed Tarek Migrief Ftis, è così finito in tribunale nella giornata di domenica, per rispondere all’accusa di furto per la quale si è dichiarato colpevole, ed aggiungendo di essere momentaneamente senza lavoro a causa delle ferite riportate in un incidente.
Gli avvocati della difesa hanno sottolineato che l’uomo si era mostrato pentito del gesto, e che aveva bisogno di ricevere aiuto psichiatrico, ma a causa della fedina penale già macchiata di reati simili con condanne per furto, il giudice ha stabilito una condanna a dieci mesi di reclusione per l’imputato.