Erano in migliaia i partecipanti che domenica mattina hanno affollato le strade del Paese per prendere parte alla “President’s Solidarity Fun Run 2022”, la tradizionale marcia per la solidarietà il cui ricavato viene devoluto alla Malta Community Chest Fund Foundation.
Presenti anche il Presidente George Vella, accompagnato dalla consorte, Miriam Vella, insieme al primo ministro Robert Abela, al leader dell’opposizione Bernard Grech ed uno stuolo di ministri e parlamentari.
La manifestazione, che quest’anno è tornata al suo tradizionale format, dopo lo stop forzato causato dal Covid-19, ha visto i partecipanti darsi appuntamento di prima mattina all’Università di Malta, a Santa Venera e Paola, per poi dirigersi camminando verso St. George’s Square a Valletta. Mentre chi ha scelto di affrontare il percorso correndo lo ha fatto partendo da Rabat, sempre con la capitale come destinazione.
L’edizione 2022 della President’s Solidarity Fun Run – ha sottolineato Vella – ha dimostrato ancora una volta lo spirito di solidarietà del popolo maltese e gozitano: «Siamo felici di vedere il popolo di Malta unito perché siamo un piccolo popolo e la nostra forza è nell’unità. Non possiamo permettere divisioni tra di noi, non possiamo permettere la mancanza di unità tra di noi, ma dobbiamo garantire che queste occasioni ci rendano coesi come un unico popolo unito» ha affermato il presidente ringraziando i presenti.