L’Istituto italiano di Cultura La Valletta si appresta a festeggiare il Natale. Per sabato 17 dicembre è infatti un programma uno speciale concerto che prevede l’esibizione del gruppo italiano “Mezzotono”, una “piccola orchestra” composta da 5 elementi, che si contraddistingue per non utilizzare alcuno strumento musicale. Tutti i suoni e gli accompagnamenti sono infatti riprodotti esclusivamente a cappella.
Fino a oggi sono stati oltre 60 i Paesi in cui i Mezzotono si sono esibiti, distribuiti su 5 continenti. Si tratta del gruppo vocale europeo che ha effettuato performance in più parti del mondo, caratterizzato da uno stile inconfondibile, che punta a coinvolgere il pubblico con divertimento e versatilità, dimostrando che con le voci è davvero possibile fare di tutto.
La band si esibirà in una grande varietà di stili musicali, con canzoni italiane e inglesi che spaziano dal jazz al pop, dalla bossa nova al mambo, tango, folklore, fino alla musica classica.
Come detto, l’appuntamento è per sabato 17 dicembre dalle ore 11:00 alle 13:00, sotto il porticato della National Library, a Valletta.
Al termine del concerto ci si sposterà nella vicina Sala del Consiglio Locale della capitale, per un brindisi d’auguri accompagnato da pandoro e panettone. L’evento è gratuito ed aperto a tutti. Per registrarsi è sufficiente cliccare su questo link.
Sempre rimanendo in tema di Natale e regali, l’Istituto Italiano di Cultura, in collaborazione con il Centro Nazionale del Cortometraggio, ha annunciato una sorpresa speciale rivolta a tutti i soci e socie dell’Istituto in possesso della tessera 2022 in corso di validità. Per ulteriori informazioni, è sufficiente inviare una mail entro il 15 dicembre al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]