La polizia ha fatto appello al pubblico per identificare chi potrebbe aver rilasciato del materiale “scivoloso” sulla Mdina Road, a Rabat, dove lo scorso 22 ottobre ha perso la vita Marie Claire Lombardi.
La 45enne è morta dopo che la moto sulla quale stava viaggiando è slittata sull’asfalto mentre percorreva il tratto di strada indicato dalla polizia. Trasportata d’urgenza all’ospedale Mater Dei, la donna ha ceduto poco dopo alle gravissime lesioni riportate nell’incidente.
Mentre sono in corso le indagini sul caso, nel pomeriggio di venerdì, le forze dell’ordine hanno diffuso una foto del luogo dove è avvenuto il sinistro, in cui si intravede il tratto di strada ricoperto da una vistosa macchia di materiale ritenuto responsabile della caduta della Lombardi.
Sebbene non siano stati diffusi i dettagli sulla natura della sostanza, secondo quanto riporta Lovin Malta, in contatto con il marito della vittima, potrebbe trattarsi del residuo di un carico di olive, riversatosi sulla carreggiata dopo essere caduto da un mezzo in transito e poi ridotto in poltiglia dagli pneumatici delle auto. A verificare l’attendibilità delle segnalazioni dei testimoni oculari presenti quel giorno sulla scena, toccherebbe ora ai filmati delle telecamere di sicurezza dell’area, al vaglio degli inquirenti.
La polizia ha invitato chiunque possa avere informazioni utili a farsi avanti contattando, anche in forma anonima, il numero 21224001/119, oppure attraverso Messenger della pagina Facebook Malta Police Force o anche recandosi al commissariato più vicino.