Si chiama Christabelle Borg la cantante che ha vinto l’edizione di quest’anno dell’Eurovision Song Contest di Malta con la canzone Taboo, scritta da Johnny Sanchez, Thomas G:son, Muxu e la stessa giovane interprete, alla sua quarta partecipazione al concorso.
Tra le 16 canzoni in concorso alla serata finale, che si è svolta sabato scorso all’MFCC di Ta’ Qali, la canzone, Taboo, volta alla sensibilizzazione e alla consapevolezza del non facile tema della salute mentale, è stata giudicata la migliore sia dalla giuria che dal pubblico: ottenendo 123 punti ha battuto Song for Dad il duetto padre-figlio di Richard e Joe Micallef, che è arrivato secondo con 98 punti e Heart of Gold di Brooke, che è arrivata terza con 84 punti.
La vittoria indiscussa di Christabelle le conferisce il passaporto per rappresentare Malta all’Eurovision Song Contest in Portogallo a maggio, nella 63a edizione del concorso. A passare il testimone a Christabelle è Claudia Faniello, che ha rappresentato Malta l’anno scorso in Ucraina con la sua canzone Breathlessly.
Per quanto riguarda l’Italia, la Rai ha confermato che a rappresentare la nostra nazione all’Eurovision sarà il vincitore della sezione Big del Festival di Sanremo 2018 (al via stasera) che verrà proclamato il 10 febbraio.