Rimane avvolta nel mistero la morte di Jeanluke Galea Duca, il giovane trovato senza vita lo scorso martedì 18 ottobre presso la propria abitazione, lo stesso luogo dal quale lavorava. Secondo Times of Malta, ad accorgersi che qualcosa non andava sarebbero stati i famigliari, preoccupati nel non riuscire a raggiungerlo al cellulare in tarda mattinata. Una volta giunti a casa, la tragedia. Inutile la chiamata ai soccorsi, purtroppo per il ragazzo non c’era già più nulla da fare.
Ventotto anni appena compiuti, sportivo ed in piena salute, Galea Duca conduceva quella che amici e parenti hanno definito una vita equilibrata e “sana”, lontano da ogni vizio ed eccesso, a fianco dell’altrettanto giovane moglie che aveva portato all’altare solo quattro mesi fa.
A far luce sulle cause che hanno condotto il ragazzo ad incontrare la morte ci penseranno i risultati dell’autopsia, eseguita, a detta di TVM, nella giornata di giovedì.
La notizia ha provocato un profondo shock tra le persone che conoscevano Galea Duca, che nelle scorse ore hanno affidato ai social numerosi pensieri in ricordo del 28enne prematuramente scomparso, descritto come “l’amico di una vita”, “più che un fratello”, “una persona dal cuore buono”, “un ragazzo maturo, tranquillo e responsabile”. Tra questi spicca lo straziante messaggio della moglie, Rebecca, incredula che quel semplice “Ciao amore mio, ti amo” di quella mattina sarebbe stato anche l’ultimo.
I funerali di Jeanluke Galea Duca si svolgeranno sabato mattina presso la chiesa parrocchiale di Marsaskala.