Avrebbe approfittato della calca presente sull’autobus il sabato sera, per eiaculare su una passeggera in piedi davanti a lui. È quanto emerso in tribunale lunedì pomeriggio nel corso dell’udienza a carico del 36enne somalo Mohamed Mahmud Dirie, operaio edile residente a Birkirkara, lasciato libero su cauzione fino alla prossima udienza che si terrà l’1 di agosto.
Un normale sabato sera che ha avuto risvolti scioccanti per una donna, ritrovatasi vittima di un’orribile molestia sessuale senza possibilità di fuga. Piazzato dietro di lei, infatti, sull’autobus di linea partito da Valletta e diretto a St. Julian’s, intorno alle 22, c’era anche Dirie, l’uomo che con un gesto incontrollato, ha iniziato a darsi piacere tra la folla presente, eiaculando infine sulla donna.
In tribunale, il 36enne è stato accusato di aver commesso atti sessuali non consensuali, manifestando comportamenti indesiderati ai danni della vittima, oltre ad aver compiuto atti osceni in luogo pubblico.
Reati per i quali l’imputato si è dichiarato colpevole, facendo inoltre evidenziare dal legale responsabile della difesa la tempestività della confessione e la collaborazione spontanea fornita alla polizia. Sulla base di questo è stata depositata una richiesta di libertà su cauzione, accolta favorevolmente dal giudice, in attesa dell’udienza per la condanna fissata ad agosto.
Fino al prossimo incontro in aula, Dirie avrà l’obbligo di firma tre volte a settimana, a cui si aggiunge la richiesta di una garanzia personale di 5.000 euro.