Sventola la bandiera maltese sul palco di Piazza Umberto I° ad Enna, in Sicilia, dove è andata in scena, domenica 10 luglio, la finalissima de “La Scala della Moda”, il concorso nazionale di bellezza organizzato dall’associazione “GentediDomani” in collaborazione con la Pro Loco di Enna, giunto quest’anno alla dodicesima edizione.
Alla manifestazione hanno preso parte cento concorrenti tra ragazzi e ragazze suddivisi per fasce d’età, da 0 a 13 anni, e da 14 a 33 anni.
Ad aggiudicarsi il titolo di “Miss Moda Sicilia 2022” è stata la quindicenne maltese Miriana Tonna. Oltre alla fascia, alla giovane è andato anche il ricco montepremi di cinquemila euro tra titoli, fasce e gioielli.
Alla serata ennese, erano presenti altri 13 modelli, sempre della “Vipaj Academy”, l’accademia di portamento moda con sede a Malta. Ben sette di loro hanno portato a casa diversi titoli per rappresentare Malta in altre competizioni e sfilate che potrebbero avvicinarli al sogno della Milano Fashion week 2022, la celebre settimana della moda che si tiene ogni anno nel capoluogo lombardo.
La serata ha avuto come ospite d’eccezione Arianna David, Miss Italia 1993, scelta inoltre come presidentessa della giuria che ha decretato i vincitori del concorso.