Meglio il mondo del calcio rispetto alla carriera all’interno di Infrastructure Malta. È il pensiero di Trustin Farrugia Cann, nominato amministratore delegato dell’Ente il 23 maggio scorso al posto di Fredrick Azzopardi, già dimissionario.
Motivo: i troppi impegni avrebbero messo a repentaglio la sua carriera di arbitro. Farrugia Cann è infatti un direttore di gara Fifa, reputato tra i migliori di Malta e già attivo in diverse competizioni calcistiche internazionali, come Europa League e qualificazioni Europei Under 21.
Farrugia Cann spiega così la propria decisione, affidata anche ad un messaggio condiviso sui social: «Pensavo fosse possibile trovare un equilibrio, come ho fatto in passato. Invece ho capito che il ruolo di amministratore delegato richiede un impegno non compatibile con l’altro mio ruolo, che richiede anche molto di viaggi all’estero. In questo momento non mi sento di mettere da parte la mia carriera sportiva, costruita con molti sacrifici».
A fronte di questa decisione, Trustin Farrugia Cann ha informato il ministro dei Trasporti maltese Aaron Farrugia che non avrebbe firmato il contratto per diventare CEO di Infrastructure Malta.
L’Ente, inoltre, non sta passando un periodo tranquillo: le amministrazioni comunali di Zebbug e Siggiewi hanno recentemente accusato Infrastructure Malta di aver annunciato l’inizio di alcuni lavori stradali, volti a migliorare il traffico all’incrocio che collega i due centri abitati su Mdina Road, senza però consultare i Comuni interessati. Al momento non è ancora stato reso noto il successore di Trustin Farrugia Cann.