Un uomo di 32 anni residente a Paola è stato arrestato venerdì pomeriggio dagli agenti di polizia con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio.
In un comunicato, la polizia ha dichiarato che l’uomo è stato fermato a bordo della sua auto in Triq tal-Barrani a Zejtun, intorno alle 18:00, ed una perquisizione all’interno del veicolo ha portato al ritrovamento di una scatola di cartone contenenti 2 chilogrammi di sostanza stupefacente, presumibilmente cocaina.
Si stima che se la droga fosse stata immessa sul mercato avrebbe permesso alla criminalità di incassare una cifra intorno alle 180mila euro.
L’uomo è comparso in tribunale sabato pomeriggio per rispondere alle accuse di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Secondo quanto pubblicato da TVM news, l’imputato si è dichiarato non colpevole, sostenendo di non essere a conoscenza che la scatola contenesse droga, bensì del denaro.
Il magistrato ha accolto la richiesta di libertà su cauzione di 10.000 euro e 20.000 euro a garanzia personale in attesa che siano sentite le altre due persone indicate dall’imputato in fase di testimonianza. La Corte ha infine predisposto il congelamento dei beni dell’uomo.