Un ragazzo di 15 anni è stato punito a scuola a causa del suo taglio di capelli. Una pettinatura che, a quanto pare, sembra aver fatto scattare dei provvedimenti disciplinari che hanno sollevato molti dubbi, portando anche il ministro dell’Istruzione ad intervenire sulla faccenda.
L’episodio è stato riportato da TVMnews ed è avvenuto nel St. Thomas More College di Zejtun.
Il quindicenne coinvolto in questa particolare vicenda si è vista negata la possibilità di uscire dall’aula durante l’intervallo; provvedimento che l’istituto avrebbe voluto tenere in vigore finché i capelli non fossero ricresciuti “adeguatamente”.
La notizia ha lasciato interdetta la madre del ragazzo che, secondo quanto riportato dal giornale locale, ha posto la questione direttamente all’attenzione del ministro dell’Istruzione che, non trovando alcuna corrispondenza nelle linee guida adottate dal Dipartimento dell’Istruzione, ha posto fine alla “detenzione” dello studente.
Una punizione “fuori dagli schemi”, che ha fatto notizia tra il personale scolastico e le famiglie degli studenti, e che sembrerebbe aver portando alla luce altri episodi simili già avvenuti in passato presso l’istituto.