Novità in casa Wizz Air; anche la nota compagnia aerea low cost ungherese farà presto il suo ingresso sul mercato maltese con “Wizz Air Malta”, che avrà sede sull’arcipelago.
Ad annunciarlo è stato il ministro dei Trasporti Aaron Farrugia, che ha colto l’occasione per ricordare come questa notizia fornisca una chiara indicazione di quanto Malta rappresenti la giurisdizione “ideale” per il settore dell’aviazione.
L’accordo tra Wizz Air ed il governo maltese è stato raggiunto dopo mesi di lavoro coordinato tra la Direzione dell’Aviazione Civile (CAD) di Transport Malta e l’Agenzia Europea per la Sicurezza Aerea.
Il lancio della compagnia, che a Malta prevede di registrare una notevole quantità di aeromobili, è in programma per il mese di ottobre, e sarà fonte di molte opportunità. Oltre a rappresentare un plus per l’economia locale, a beneficiarne saranno infatti anche i cittadini maltesi, grazie alla creazione di numerosi posti di lavoro.
La cura del settore dell’aviazione è tra gli obiettivi del governo maltese, impegnato a creare un “terreno fertile” per accogliere sempre più compagnie aeree straniere.
Con base a Malta, Wizz Air otterrà un punto strategico ottimale per il mercato europeo e nord africano.