Al via i lavori per il rafforzamento della rete elettrica a Baħrija e nelle località limitrofe. Il progetto infrastrutturale nasce da un confronto tra il Ministero dell’Energia, Enemalta ed il Consiglio locale di Rabat, per garantire una soluzione definitiva ai diversi disagi che i residenti hanno subito negli ultimi anni a causa delle frequenti interruzioni della fornitura elettrica.
I lavori, che includeranno anche la posa di cavi e la modernizzazione delle sottostazioni, rinnoveranno il sistema infrastrutturale dell’elettricità con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei residenti.
Dal 2013, la popolazione di Baħrija è in costante e continua crescita, ma le infrastrutture sono rimaste quelle di un tempo. Per questo motivo il Governo aveva già fatto diversi investimenti in questo senso, fornendo alle famiglie della zona un sistema di drenaggio comune al quale ora si aggiungerà anche quello elettrico.
«Enemalta è impegnata a continuare a rafforzare il sistema di distribuzione nel nostro Paese. Questo è solo uno di una serie di progetti che sta portando avanti nell’ambito del suo piano quinquennale», ha affermato il ministro dell’Energia Miriam Dalli.