Panaxia Global, azienda farmaceutica specializzata nella ricerca, sviluppo e produzione di cannabis medica, ha ricevuto l’approvazione ufficiale da parte dell’Autorità sanitaria dall’Unione Europea per il suo impianto di produzione a Malta, secondo lo standard EU-GMP (Good Manufacturing Practice), vincolante ed essenziale per la produzione, l’esportazione e la commercializzazione di prodotti a base di cannabis terapeutica nei paesi dell’UE.
Grazie a questo permesso, l’azienda proprietaria della società di cannabis medica Panaxia Labs Israel Ltd., diventerà la prima e unica realtà ad esportare e commercializzare estratti di cannabis medica per la vaporizzazione in Germania ed in Europa in generale.
Attualmente Panaxia possiede due impianti normalizzati secondo le direttive europee, che le consentiranno di esportare i suoi prodotti in vari Paesi membri, diventando così la prima e unica azienda di cannabis medicale in Israele ad avere una struttura situata nel territorio UE con uno standard riconosciuto da un’Autorità europea.
Attraverso un comunicato stampa diffuso dalla società, il CEO di Panaxia, il dottor Dadi Segal, ha commentato la notizia dichiarando che «lo standard EU-GMP assegnato al nostro stabilimento di Malta è un risultato normativo significativo, frutto di un processo di controllo lungo e approfondito da parte dell’Autorità sanitaria europea. Ci permetterà di esportare i nostri prodotti in mercati che la nostra struttura di Israele non può raggiungere a causa di restrizioni legali».