Da anni ormai la zona intorno a Park & Ride di Pembroke sembra essere diventata una pista per folli “acrobazie” automobilistiche sino a tarda notte.
A denunciarlo sono i residenti della cittadina, infuriati e stanchi di dover sopportare a qualsiasi ora del giorno e della notte, rumori molesti dei rombi di motore e sgommate sull’asfalto.
Secondo quanto riferito da un residente esasperato al quotidiano Times of Malta, pare che questo problema si trascini da oltre venti anni. «Ci siamo lamentati con la Polizia, il consiglio locale e Transport Malta, ma continuano a puntare il dito l’uno contro l’altro. Non se ne esce».
Intervenuto sulla vicenda, il sindaco di Pembroke, Dean Hili, ha confermato che il problema effettivamente persiste da anni, da prima della sua elezione avvenuta nel 2013. Ha inoltre aggiunto che nonostante le diverse lamentele e denunce presentate nel corso del tempo, il Comune non può comunque intervenire, perché la zona ricade sotto l’amministrazione e la proprietà diretta di Transport Malta.
Sono state installate delle telecamere di videosorveglianza per monitorare l’area, nel tentativo di dissuadere il fenomeno, peraltro pericoloso anche per i bambini che giocano da quelle parti, ma non è servito a nulla, come pare non servano a nulla gli interventi da parte delle forze dell’ordine chiamate ad intervenire sul posto. Il tempo di una telefonata e le auto si dileguano facendo sparire ogni traccia ed è così che il problema continua a rimanere irrisolto.