“Tutti gli esami pratici per ottenere la patente di guida saranno sospesi da martedì fino a data da destinarsi”: è la comunicazione diffusa da Transport Malta, corsa ai ripari per contenere la diffusione del Covid-19 che ha colpito l’azienda di trasporti maltesi e con l’obiettivo di allinearsi alle linee guide previste dalle Autorità sanitarie.
Di recente a Malta si è registrato un considerevole aumento di casi di contagio da COVID-19 così come in tutta Europa. I decessi continuano a rimanere fortunatamente inchiodati a quota zero, ed i ricoveri, per il momento, risultano invece essere stabili.
Sebbene a livello nazionale non siano state attuate ulteriori restrizioni, la decisione presa in via del tutto precauzionale da parte dell’azienda di trasporti, discende dalle diffuse preoccupazioni sul panorama internazionale circa la nuova variante Omicron.
«L’Autorità monitorerà attentamente la situazione e informerà il pubblico quando i servizi torneranno alla normalità» ha affermato Transport Malta che si è inoltre scusata per gli eventuali disagi conseguenti l’adozione di tale misura.