Malta torna a popolarsi di turisti e a dimostrarlo sono i dati condivisi dall’Autorità del Turismo (MTA) che hanno visto, per la prima volta dal 1999, il mese di settembre superare per numero di ingressi il mese di agosto, con 418.473 passeggeri totali transitati all’aeroporto internazionale di Malta.
I dati diffusi dallo scalo maltese evidenziano anche che il maggior numero di turisti arrivati o partiti dall’arcipelago maltese a settembre proveniva dal Regno Unito (108 mila passeggeri), seguito a ruota da Italia, Germania, Francia e Spagna.
Il ministro del Turismo Clayton Bartolo, si è dichiarato soddisfatto degli ultimi risultati raggiunti che rappresentano un importante incoraggiamento per il settore turistico, uno dei “pilastri” su cui si basa l’economia dell’arcipelago maltese.
«Nonostante i tempi difficili, Malta è riuscita a trovare un equilibrio tra la vita e il sostentamento della sua gente. Continueremo a lavorare duramente affinchè il Paese diventi un importante punto di riferimento turistico per i prossimi anni» ha sottolineato il ministro.