Nonostante le misure per il contenimento della pandemia da Covid-19 siano state recentemente allentate a fronte di una situazione nazionale più “stabile”, queste non hanno interessato tutti i tipi di manifestazioni pubbliche. Infatti, fino ad almeno la fine del mese di agosto, rimarranno vietati gli eventi che si svolgono in piedi a causa della difficoltà nel rispettare i protocolli ed il distanziamento sociale.
È con questi presupposti che, nella giornata di lunedì, è stata ufficialmente annullata l’edizione 2021 del Carnevale estivo, mentre rimangono ancora dubbi per la Notte Bianca, due celebri eventi che ogni anno animano l’arcipelago maltese radunando migliaia di persone.
Commenta così la scelta Annabelle Stivala, amministratore delegato di Festivals Malta: «Abbiamo deciso di annullare questo evento a scopo precauzionale, non solo per salvaguardare la salute del nostro staff, degli artisti, dei partecipanti e dell’equipaggio tecnico, ma anche quella dei nostri clienti».
Nonostante la cancellazione di questa manifestazione, Festivals Malta precisa che sta ancora lavorando a vari progetti, tra cui Mużika Mużika Sajf e il nuovo programma televisivo Mużika Mużika il-Vjaġġ Ikompli.