La Direzione della Salute ambientale ha emesso un comunicato in cui lancia l’allerta su una serie di prodotti alimentari che non dovrebbero essere consumati in quanto potrebbero contenere ossido di etilene.
L’ossido di etilene è un pesticida il cui uso non è consentito negli alimenti venduti nell’Unione Europea, ma è approvato per l’uso in altri paesi extra UE.
Le autorità sanitarie fanno sapere che, sebbene il consumo di alimenti contenenti la sostanza chimica non rappresenti una minaccia immediata per la salute, potrebbe diventarlo se protratto nel tempo.
Alcuni dei prodotti segnalati includono gelati molto conosciuti come Snickers Ice Cream Bar Multipacket, Bounty Ice Cream Bar Multipacket, Twix Ice Cream Bar, Kit Kat Ice Cream Stick, Nestlè Ice Cream Extreme Sundae Caramel Multipack.
Altri prodotti includono la crema vegetale Bravo e Master Gourmet, la bevanda Orasi, le creme vegetali Orasi mandorla e cocco.
L’elenco completo è disponibile sul sito web della Direzione sanitaria.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ispettorato Sanitario al numero 2133 7333 o tramite email a [email protected]
Questi animalisti manderebbero tutti sul lastrico senza scrupoli, è ora di finirla con queste demagogie, i cavalli e le carrozzelle a roma ci sono sempre state, una volta attaccano la caccia, l’altra le carrozzelle, poi ecc ecc, basta è ora di combatterli questi incompetenti che vogliono insegnarci a vivere!!!