L’Ambasciata d’Italia, prendendo atto delle considerazione formulate nel video e sentendosi partecipe della frustrazione per le difficolta attraversate, continua a restare a disposizione per un contatto con gli studenti del video stesso.
Con l’occasione si rammenta che dall’inizio di questa crisi sono state riscontrate migliaia di chiamate, e di email, la linea d’emergenza è stata attiva h24, gli uffici sono rimasti aperti al di là degli orari previsti compresi gli ultimi due fine settimane.
Sono stati altresì indicati indirizzi mail dove poter segnalare eventuali, specifiche difficoltà, è stata attivata una linea chat whatsapp dedicata alle persone in difficoltà non facenti parte di gruppi di lingua inglese accompagnati da referenti scolastici (alla quale sono iscritte attualmente circa 60 persone compresi alcuni Erasmus).
L’Ambasciata ha altresì provveduto con il proprio personale a decine di consegne di farmaci di prima necessità, e generi vari a chi ne ha fatto diretta richiesta.
L’Ambasciata ribadisce che l’indirizzo [email protected] e il numero d’emergenza +356 99421506 restano attivi anche nei fine settimane.
Cordialmente
Sezione Consolare dell’Ambasciata d’Italia a Malta
le disposizioni attuate dal governo maltese sono assurde e antidemocratiche ,spero che nessuno vada più a Malta e che il loro turismo crolli