La vicenda delle sorti del Calcio Catania tiene sempre banco. Se nei giorni scorsi è circolata la voce dell’arrivo di ben 500mila euro da parte di non meglio identificati imprenditori maltesi, a sostegno del salvataggio e della relativa iscrizione al campionato della società etnea, in queste ore sempre più insistente avanza quella che vuole che, sempre da Malta, ci sia interesse ad entrare in società con una cospicua quota.
Secondo quanto appreso dal portale maltese The Shift, Herman Mallia, direttore di Famalco Group – che possiede Fahrenheit Logistics ed è una delle principali società di trasporto di Malta (i caratteristici camion verdi di Famalco viaggiano traghettando merci dalla Sicilia, comprese tutte le importazioni del Gruppo Lidl, quasi quotidianamente) – non nega né conferma di avere interessi commerciali verso la proprietà del Calcio Catania, sottolineando che «qualunque cosa io faccia con i soldi della mia azienda sono affari miei».
Persone bene informate però raccontano che, nelle scorse settimane, diversi uomini d’affari maltesi sarebbero stati avvicinati dall’ex presidente del Catania Riccardo Gaucci allo scopo di ricercare investitori per la società rossazzurra. Non è ancora noto se il tentativo di Gaucci abbia avuto successo. Le trattative, in ogni caso, proseguono incessanti.