Non c’è stata partita all’Olimpico di Roma, l’Inghilterra è stata nettamente superiore all’Ucraina (4-0) e la qualificazione alla semifinale di Euro2020 si è dimostrata solo una formalità.
I ragazzi di Shevchenko nulla hanno potuto contro la forza e la tecnica della compagine di Southgate che sembra aver ritrovato anche la verve realizzativa di Kane che dopo un inizio stentato ha cominciato a macinare anche goal importanti.
Ad aprire le marcature proprio il capitano inglese appena al 4’. Il raddoppio quasi in chiusura di tempo con Maguire. Neanche il tempo di iniziare la seconda frazione che Kane mette ancora il suo sigillo al match, siglando il 3-0. Il poker dell’Inghilterra al 64’ porta la firma di Henderson.
L’Inghilterra, dunque è la quarta semifinalista dopo Spagna, Italia e Danimarca che nel pomeriggio si è sbarazzata della Repubblica Ceca (2-1) nell’altra semifinale della giornata.
E proprio la squadra scandinava sarà l’avversaria di Sterling e soci mercoledì 7 luglio alle ore 21,00 nella seconda gara della final four di Wembley. Prima si giocherà Italia – Spagna martedì 6, sempre alle ore 21,00.