Per gli amanti dello sport in acqua è arrivata una novità rivoluzionaria: la prima e-bike al mondo, prodotta in Nuova Zelanda da Manta5 e finalmente disponibile anche in Italia, Svizzera e Malta.
A distribuire il prodotto in via esclusiva sarà Aquaride, player specializzato nella mobilità in acqua, che si pone come hub territoriale per il noleggio del mezzo. Ad annunciarlo è un articolo di Forbes Italia di questo mese.
Progettata per riprodurre fedelmente l’esperienza ciclistica sull’acqua e dotata di un motore elettrico e foil in fibra di carbonio (proprio come le imbarcazioni America’s Cup), Manta5 Hydrofoil è il risultato di sette anni di progettazione e ben sette prototipi prima di arrivare al modello definitivo.
«Sono felice che Aquaride sia protagonista in questa nuova avventura che andrà a rivoluzionare il mondo del ciclismo e della nautica creando una sinergia tra terra e mare – ha detto Danilo Frattini, ceo di Aquaride – È stato un colpo di fulmine; l’idea innovativa, il design, i contesti di utilizzo, la prospettiva di creare una nuova disciplina sportiva e l’aspetto green hanno scatenato una curiosità che si è tradotta in partecipazione attiva, aggiungendo alla vision del fondatore quella personale, imprenditoriale, che mira allo sviluppo del prodotto e di un movimento sportivo».
A metà strada tra innovazione e design, il nuovo modello rappresenta una nuova frontiera per il ciclismo e gli sport acquatici grazie a una componentistica avanzata e materiali di primo livello come fibra di carbonio per i foil e alluminio aeronautico per il telaio che consentono al natante di galleggiare favorendone la trasportabilità fuori dall’acqua.