Malta è la meta ideale per gli studenti che vogliono imparare la lingua inglese.
Perché i giovani, principalmente quelli europei, scelgono l’arcipelago del Mediterraneo?
Innanzitutto perché Malta è l’unica destinazione al mondo che abbia una legislazione in grado di garantire uno standard di qualità nazionale alle scuole di lingua.
Il dato emerge da un’analisi del portale Travel quotidiano che si occupa principalmente di turismo.
Nell’ultimo decennio si calcola che ci siano stati in media 87 mila gli studenti stranieri che hanno raggiunto ogni anno il Paese non solo dagli altri Paesi europei, ma anche da altri continenti.
Una garanzia assoluta è costituita dalla presenza dell’Eit Council, Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia, supportato dal Ministero della Pubblica Istruzione maltese.
Fondamentale anche la costituzione della Felton, Federation of English Language Teaching Organisations Malta, che abbraccia tutte e diciannove le scuole di lingua inglese da Malta a Gozo.
La pandemia non sembra intaccare questo trend positivo, soprattutto per la celerità con la quale si sta procedendo alla vaccinazione sia della popolazione che del corpo docenti.
Oltre allo studio, c’è anche la possibilità di svago e divertimento.
La moneta unica e una buona copertura a livello sanitario garantiscono al meglio soprattutto gli studenti del vecchio Continente.
Che sia una vacanza studio o semplicemente una full immersion per imparare la lingua, Malta è la tappa più ambita per la sua posizione, per la legislazione e per l’ottimo livello di formazione e istruzione.