L’elenco delle persone investite lungo le strade di Malta si allunga ancora.
Nella giornata di ieri due pedoni sono stati travolti dalle auto in due distinti incidenti, ed entrambi sono ricoverati in ospedale in gravi condizioni.
Il primo incidente è avvenuto a Siġġiewi, su Triq ta ‘Brija, intorno alle 19: una donna di 81 anni è stata investita da una Kia Avella guidata da una donna di 48 anni.
Sul posto è intervenuta una equipe medica che dopo le prime cure non ha potuto fare a meno di trasportare l’anziana signora all’ospedale Mater Dei.
Qualche ora dopo, un incidente simile si è verificato sul lungomare della Pietà.
La vittima, un uomo che vive a Siġġiewi, stava camminando su Triq ix-Xatt quando, intorno alle 22, è stato investito da una Peugeot Partner guidata da un 48enne di Kerċem.
I soccorritori, dopo aver constatato le sue gravi condizioni, lo hanno trasportato d’urgenza in ambulanza all’ospedale Mater Dei.
Intanto, attraverso la pagina Facebook, la polizia ha chiesto la collaborazione dei cittadini per individuare un’auto Mitsubishi ASX argento o grigio (o Outlander) con uno specchietto laterale sinistro mancante: l’uomo al volante di quella vettura lo scorso 6 maggio, a St. Paul’s Bay, ha investito un pedone e non si è fermato a soccorrerlo.
La vittima è in ospedale in gravi condizioni.
«Se avete informazioni – si legge sulla pagina Facebook – inviateci un messaggio privato o chiamate la Questura al 119/21224001 citando il numero di riferimento 2/2021».