Sono circa 29.000 gli impiegati a tempo pieno che lavorano nel settore del turismo tra Malta e Gozo e una parte di essi potrà beneficiare della nuova proposta lanciata in questi giorni dal Governo.
Il ministro del turismo Konrad Mizzi e il ministro dell’Economia Chris Cardona hanno presentato oggi una nuova iniziativa per i ristoratori di Malta interessati ad “ospitare” nei loro locali chef di fama internazionale per migliorare la resa e la qualità dei piatti, curandone la presentazione, il menù e la formazione di cuochi locali.
Leggi — La migliore pizza italiana a Malta? Rispondono gli italiani che vivono sull’isola
Mizzi ha dichiarato che sono stati messi a disposizione € 250.000 per questa iniziativa e i proprietari dei ristoranti che ne faranno uso possono richiedere fino al 75% di rimborso sui costi dello chef internazionale.
Cardona è intervenuto affermando che questa iniziativa è stata realizzata affinché i lavoratori nel settore della ristorazione e ricezione possano ricevere le risorse necessarie per il mercato che, com’è noto, è in continua evoluzione. Ha ricordato inoltre che la diversificazione del prodotto turistico negli ultimi anni ha portato il Paese a beneficiare di un afflusso turistico positivo mese dopo mese.