Un comunicato della polizia ha reso noto che centinaia di conducenti sono stati multati per varie irregolarità emerse durante controlli effettuati dalla polizia negli ultimi tre mesi del 2020.
Circa 7.000 veicoli sono stati fermati in ispezioni effettuate tra ottobre e dicembre dalla polizia distrettuale e stradale, la RIU, l’Unità di protezione ambientale e altre sezioni di polizia, talvolta anche con l’assistenza delle Forze armate.
La violazioni più comuni sono di conducenti i cui veicoli non avevano targhe o le cui luci non funzionavano come da regolamento. Altri sono stati multati per non aver indossato le cinture di sicurezza. Altri ancora per non aver indosso le mascherine secondo le norme anti-Covid-19.
La polizia ha detto che 110 ispezioni stradali sono state effettuate in ottobre, 115 a novembre e 150 a dicembre.
A ottobre, 10 persone sono state fermate per possesso di droga, due conducenti sono stati sorpresi a guidare sotto l’effetto di alcol e altri due avevano armi.
A novembre, 13 sono stati fermati con droga e altri due con armi.
A dicembre, 14 conducenti sono stati fermati sotto l’effetto dell’alcol, 13 guidavano a velocità eccessiva e altri conducenti sono stati ammoniti per altri reati.