Saranno quattro gli anni di reclusione per l’uomo condannato dopo aver costretto le figlie minorenni a masturbarlo per 6 anni consecutivi.
Un uomo, padre di due figlie, è stato condannato a quattro anni di reclusione dopo aver abusato sessualmente di loro per sei anni.
Gli abusi, che si sono protratti dal 2009 al 2015, sono venuti alla luce nel 2016, quando una delle due ragazze, all’epoca di 12 e 13 anni, si confidò con la sorella, che ammise di aver passato le stesse cose; successivamente le ragazze ne parlarono con la madre, che denunciò l’uomo alle autorità.
La più piccola, nella sua testimonianza, ha riferito che tutto iniziò dopo aver domandato al padre di andare in gita a Gozo, con l’uomo che ha chiesto di essere masturbato in cambio del via libera. Dopo la prima volta, questa richiesta è arrivata praticamente ogni mese negli anni successivi.
Le ragazze hanno dichiarato di non aver rivelato i comportamenti del padre nei loro confronti per molto tempo in modo da tenere unita la famiglia e che ora lo hanno perdonato.
Interrogato dalle autorità, l’uomo ha cercato di giustificarsi dichiarando che stava educando sessualmente le figlie, spiegando loro i pericoli derivanti dalla masturbazione.