La selezione maltese, guidata dal CT Devis Mangia, è reduce da 7 risultati utili consecutivi, serie positiva che gli ha permesso di salire di 10 posizioni nel ranking FIFA negli ultimi 2 mesi.
La FIFA ha aggiornato giovedì 26 novembre il ranking mondiale per le squadre nazionali: Malta, che nell’ultimo aggiornamento era salita di sei posizioni piazzandosi al 180esimo posto, prosegue la sua risalita a suon di ottimi risultati e, ora, si trova al 176esimo posto.
La squadra di Devis Mangia è reduce da una striscia positiva, ancora aperta, di 7 partite senza sconfitte, che coincide con la miglior striscia positiva dalla Nazionale maltese nella sua storia.
Nell’ultimo aggiornamento Malta ha superato Moldova, Ciad, Porto Rico e Cuba e, attualmente, è la quintultima Nazionale europea del ranking, seguita proprio dalla Moldova, Liechtenstein, Gibilterra e San Marino.
L’auspicio è che nel 2021 la Nazionale possa confermare i grandi progressi visti sia nei risultati che sul piano del gioco in questi ultimi mesi del 2020, in modo da risalire ulteriormente nella classifica FIFA.