Un diciannovenne ha perso la vita venerdì notte a Mgarr quando due veicoli si sono scontrati frontalmente. Altre due persone sono ricoverate con gravi ferite.
La vittima si trovava a bordo di una Toyota Corolla e percorreva triq Sir Temi Zammit quando – intorno alle 23.15 – ha avuto luogo l’incidente.
La vettura procedeva in direzione Mosta dove il giovane e il suo passeggero, un diciottenne, risiedevano, quando si è scontrata con un pick-up Mitsubishi che procedeva in direzione opposta, guidato da un 35enne di Mgarr.
L’impatto è stato tremendo, soprattutto per la Toyota, che si è accartocciata su se stessa, costringendo gli uomini della protezione civile ad utilizzare la fiamma ossidrica e i martinetti idraulici, per estrarre i corpi dall’interno di quel che restava dell’abitacolo.
Il 19enne è stato dichiarato morto sul colpo, mentre il passeggero è stato trasportato al Mater Dei dove si trova in prognosi riservata.
Non si hanno notizie invece sulle condizioni del guidatore della Mitsubishi, anch’egli trasportato in ospedale dopo l’impatto.