Tutte le settimane, Strano, ma… vero!: le vostre lettere al Corriere di Malta. Qui potrete raccontare tutto ciò che di strano vi sia capitato a Malta: qualcosa che vi ha lasciato a bocca aperta, si tratti di piacevoli sorprese o delusioni.
La rubrica non ha la presunzione di risolvere i problemi, ma solo l’intento di offrire ai lettori la possibilità di parlare e, perché no, sfogarsi un po’. Le lettere verranno pubblicate in forma anonima (se volete) sul sito e sulla pagina facebook del Corriere di Malta.
Perciò scriveteci, inviando le vostre mail qui, oggetto “Strano ma vero”.
In alternativa potete scrivere sul messenger della pagina facebook del Corriere di Malta.
Per la rubrica Strano, ma… vero! pubblichiamo la lettera di un gentile connazionale, che è stato derubato “a volto scoperto” dei voucher governativi a lui destinati. Il suo ex padrone di casa si è appropriato indebitamente dei buoni e si rifiuta di restituirli.
Il padrone di casa mi ha rubato i voucher
Caro Corriere di Malta,
Grazie per l’attenzione.
Risposta:
Gentilissimo D, purtroppo per una buona fetta di residenti a Malta i voucher sono stati un fallimento: cambi di indirizzi non comunicati, ID scadute ma trafile lunghissime per aggiornarle, appropriazioni indebite e altri intoppi che non staremo qui ad elencare. Le auguro di cuore di riuscire ad ottenere ciò che le spetta di diritto e rinnovare quell’ottimismo e fiducia nelle persone in questo periodo che evidentemente non ha reso tutte le persone migliori.